ENERGY SYSTEM Impianti elettrici Cesena
Home » Quadri Elettrici

Quadri Elettrici

Quadri per Automazione

 

L’ufficio tecnico di Energy System produce tutto quanto occorre alla realizzazione del progetto del quadro elettrico e degli impianti. Energy System elabora lo schema elettrico, calcolando il limiti di sovratemperatura per la scelta della carpenteria che dovrà essere utilizzata per il quadro.

    

Quadri per Automazione - ENERGY SYSTEM

Quadri per Automazione

Quadri per Automazione - ENERGY SYSTEM

Lo stabilimento di recente costruzione che comprende un ampio reparto produttivo, dotato di strumentazioni tecniche specifiche, consente di realizzare ogni tipo di quadro elettrico in base ad ogni esigenza richiesta.

 

Grazie al continuo aggiornamento tecnico e normativo, che consiste anche nella partecipazione a corsi periodici sulle varie direttive Europee, Energy System esegue tutto il processo produttivo attenendosi scrupolosamente alle normative vigenti, utilizzando prodotti omologati e conformi allo standard legislativo richiesto.

 

Oltre al rispetto di tutte le norme di sicurezza, l’attenzione e la cura prestate ad ogni dettaglio della produzione rendono i quadri elettrici di Energy System delle vere e proprie opere d’arte.

Quadri per Automazione

Quadri per Automazione - ENERGY SYSTEM

 

Su tutte le apparecchiature vengono effettuate le prove di collaudo prescritte dalle normative vigenti con l’utilizzo di appropriati strumenti per il controllo della continuità, dell’efficienza del circuito di protezione, della resistenza di isolamento e della tenuta alla tensione applicata.

A corredo di ogni quadro elettrico, viene fornito lo schema elettrico e tutti i manuali dei componenti installati.

Qualora si dovessero smarrire i documenti, Energy System ha elaborato un sistema con QR code da applicare all’interno del quadro per poter scaricare sia lo schema che i manuali d’uso.

Programmazione PLC

Programmazione PLC - ENERGY SYSTEM

Lo staff di tecnici programmatori PLC di Energy System si occupa di analisi, progettazione e manutenzione di sistemi per il controllo e la supervisione di impianti di automazione. Personale altamente qualificato, studia l’architettura ed il migliore impiego del software di supervisione utilizzando hardware dei principali produttori presenti sul mercato.

La moderna gestione degli impianti richiede, sempre più spesso, dei sistemi di supervisione in grado di assistere gli operatori nei vari processi di lavoro che l’impianto deve svolgere. La cooperazione sinergica con il cliente determina una perfetta gestione di tutto l’impianto.

Quadri di distribuzione

Quadri di distribuzione - ENERGY SYSTEM

Energy System realizza quadri elettrici di distribuzione per ogni settore, prestando  la massima cura per ogni dettaglio in campo di sicurezza e anche di estetica, utilizzando strumenti in grado di eseguire i test più severi per ciò che riguarda le norme CEI17-13 (EN60439/2) e CEI23-51.
Le siglature dei cavi e delle targhette identificatrici poste al di sopra di ogni interruttore, vengono stampate mediante i nuovi plotter a trasferimento termico, ottimizzando in tal modo l' impatto visivo.